top of page

Nido Scuola CLOROFILLA Milano


Il nido-scuola Clorofilla di Milano è stato uno dei primi a voler aderire al progetto gioca judo del Kodokan Milano (KM).

Grazie alla professionalità e all'entusiasmo degli insegnanti del KM Alfredo Mezzadra e successivamente di Claudio Covini si è riusciti a far diventare il Gioca Judo KM , un corso al quale tutti i bambini della scuola partecipano. Inoltre ,dopo i 5 anni , i bambini tornano nella struttura per proseguire con il judo, spinti ancora una volta dal piacere e dall'interessa di praticare.

Il nido-scuola Clorofilla è un luogo dove far vivere una cultura dell’infanzia che nei bambini riconosca diritti, intelligenze e competenze, un luogo che trasmetta fiducia nella forza di cambiamento che i bambini possono avere sul futuro, promuovendo e smuovendo anche i pensieri e le azioni degli adulti. Il nido-scuola Clorofilla si propone di tenere vivo il dialogo con la collettività e con le istituzioni e si propone anche come ambiente aperto alla partecipazione di tutti coloro che credono che i bambini siano importanti in quanto tali. La qualità e la professionalità per il nido Clorofilla sono i requisiti indispensabili per realizzare gli scopi indicati. Per questo il nido-scuola Clorofilla si ispira ad un approccio educativo che ha origine nei nidi e nelle scuole dell’infanzia di Reggio Emilia, attraverso la consulenza di Reggio Children, una realtà riconosciuta come eccellenza in tutto il mondo.

www.nidoscuolaclorofilla.it

www.giocajudo.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page