top of page

Il metodo First Step e il gioca judo.


Sinergia.

Questa è la parola giusta per il lavoro svolto da 2 metodi distanti(geograficamente) ma con un'unico obbiettivo. Parliamo del metodo First Step che è stato ideato da Shai Silbebusch .

Silbebush è un'esperto dello sviluppo dei neonati e dei bambini ed istruttore senior del metodo Feldenkrais, ha studiato ed approfondito la relazione fra lo sviluppo infantile e lo sviluppo della vita dell’adulto. Il metodo si basa su un approccio che prende in considerazione sia il lato psicologico che il lato fisico, motorio e sensorio per riattivare nei bambini le potenzialità e la coordinazione tra corpo e mente. Lo scopo ultimo dell’approccio First Step Method è quello di portare il bambino con difficoltà il più vicino possibile all’autonomia completa nella vita di tutti i giorni, seguendolo durante il suo personale percorso di crescita.

In questi giorni una sua collaboratrice ( Shirit Perry Cohen) è venuta in italia per monitorare alcuni bambini e ha approvato il metodo gioca judo come "... aiuto e completamento del lavoro svolto con First Step...". I giochi e le modalità che sono intrinseche nel judo infatti aiutano il bambino ad essere indipendente nelle azioni e lo aiuta a trovare da solo le strategie e le soluzioni ai problemi.

www.firststepmethod.com

www.giocajudo.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page