top of page

Kokyu Ryoku Ryu Aikido e Iaijutsu


Grazie alla ormai consolidata collaborazione con la scuola Kokyu Ryoku Ryu, il Kodokan Milano amplia la sua offerta sportiva per gli associati.

Aikido e Iaijutsu diventano una realtà consolidata

della nostra associazione.

Il corso di Aikido è tenuto dal M° Florindo Baldo che è il caposcuola. Ha iniziato la pratica nel 1971 e ha avuto modo di conoscere ed allenarsi con i più vicini allievi del Fondatore, O Sensei Morihei Ueshiba. Nel 2007 gli è stato riconosciuto il 5° Dan.

Il corso di Iaijutsu è tenuto dal M° Antonella Pesatori, 4° Dan di Aikido e 3° Dan di Ryūshin Shōchi Ryū. Ha iniziato la pratica di Aikido nel 1981 ed ha avuto modo di conoscere ed allenarsi con i più vicini allievi del Fondatore, O Sensei Morihei Ueshiba. Ha iniziato la pratica di Iaijutsu nel 2012 frequentando i corsi di aggiornamento tenuti dal caposcuola in Europa.

Nell’ambito degli scambi tra dojo, che vedono coinvolte diverse palestre del Nord Italia, lo scorso Lunedì 5 Novembre nella nostra palestra la lezione di Aikido è stata tenuta dal M° Michele Merlino, C.N. 5° Dan. Il M° Merlino ci ha fatto visita insieme a diversi allievi del suo dojo.

E’ stata una valida occasione per consentire ai praticanti di allenarsi con allievi di una diversa scuola e di poter vedere una forma di insegnamento da aggiungere al proprio bagaglio tecnico.

Il prossimo lunedi 19 Novembre avremo ospite nel nostro dojo il M° Sirio Fanchini C.N. 6° Dan per la lezione di Aikido dalle 20.00 alle 22.00.

Non mancate quindi le prossime lezioni.

www.kokyu-ryoku-ryu.it

www.kodokanmilano.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page