Finale Nazionale Ginnastica Ritmica 1°Parte

Domenica 6 maggio si è svolta a Igea Marina la prima finale Nazionale del Campionato Csen di ginnastica ritmica, che ha visto interessate, in categorie con più di 70 partecipanti le nostre atlete più grandi del gruppo medie-superiori.

Tutte le nostre atlete hanno dato prova di carattere e determinazione e hanno conquistato due decimi posti con le coppie Giulia Ragone-Annalisa Della Corna a cerchio e Manuela Arvizzigno-Chiara Meloni Palla-clavette.

Ottime anche le prove a nastro di Manuela Arvizzigno, che si conferma competitiva anche alle nazionali e Silvia Fogliani che con un'ottima prova di carattere si riscatta alla grande dalle prove regionali. Si classificano tra le prime 20 grazie ad esercizi svolti in modo preciso e attento.

In pedana sono scese anche Giulia Ragone con il suo individuale a cerchio in cui ha dimostrato un netto miglioramento rispetto alle prove regionali e grandi possibilità di crescita , Chiara Meloni che malgrado qualche errore ha svolto i suoi individuali a palla e a nastro dimostrando carattere e talento e Alicia Ascorti, che alle sue prime esperienze con la ginnastica ritmica promette di essere decisamente competitiva e valida.

Chiudiamo questa esperienza consapevoli di essere in costante crescita e a livello in una finale così affollata e varia, abbiamo sicuramente ancora tanto lavoro da fare, ma il bilancio finale di questi campionati è sicuramente positivo.

Complimenti a tutte le mie ragazze e un grazie particolare a tutti i genitori che supportano le proprie figlie e il nostro progetto.

Tra due settimane a scendere in pedana a Igea Marina per le finali saranno le atlete del gruppo avanzato. In bocca al lupo a tutte!!!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square