top of page

Kodokan Milano è ... Costanza


La mia esperienza con il Kodokan Milano è iniziata circa tre anni fa un po’ per caso. Non avevo molta esperienza nel campo dell’insegnamento e Stefano mi ha proposto di affiancarlo nelle sue lezioni per poter familiarizzare con il metodo di insegnamento ed educativo del Kodokan Milano.

Nel mentre tenevo un paio di corsi alla settimana e, confrontandomi con i corsi in affiancamento, ho avuto modo di capire come rapportami diversamente con le differenti fasce d’età dei bambini.

Con il tempo il mio rapporto con il Kodokan Milano si è intensificato, prendendo pian piano in gestione più corsi, in scuole diverse.

Del Kodokan Milano ho potuto apprezzare l’impegno e le numerose iniziative, infatti non si ferma a proporre corsi di Judo extrascolastici ma porta il Judo nelle scuole e negli asili in orario scolastico, facendo conoscere questa disciplina anche a chi altrimenti non ci si sarebbe avvicinato.

Ho inoltre potuto partecipare ai campi estivi e invernali organizzati dall’associazione in montagna, campi che mettono al primo posto il divertimento dei bambini ma che non perdono di vista il valore educativo. Ho quindi passato tanto tempo con gli altri istruttori, con i quali condividiamo una forte passione per lo sport e per l’insegnamento e con i quali si è creato un bellissimo rapporto d’amicizia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page