top of page

Kodokan Milano è ... Francesca

Sette anni fa è iniziata la mia esperienza al Kodokan Milano quando mi è stato chiesto di allenare il gruppo di ginnastica ritmica. Frequentavo scienze motorie e lavoravo presso altre Associazioni sportive, ma, per la prima volta, non mi trovavo davanti ad un gruppo già affermato, in realtà societarie già volte ed indirizzate alla promozione di questo sport, bensì ad una società di Judo che proponeva questo settore nascente.

Il tutto era semplicemente una proposta, un'idea da avviare sul serio e da sviluppare.

Ho colto questa possibilità non senza timori di mettere davvero in gioco me stessa e le mie capacità e ho avuto la fortuna di avere, da parte di Stefano e dell'associazione, piena fiducia, carta bianca, la possibilità vera di sperimentare, di sbagliare e riprovare in serenità, di trovare il mio metodo e la mia dimensione.

Ho avuto la possibilità di crescere insieme al mio gruppo di atlete e ho capito che lo sport, la ginnastica, è educazione al benessere e al movimento, è insegnamento tecnico, ma, ancora più importante, è la formazione di persone, è disciplina, è condivisione, è la creazione di legami affettivi forti e duraturi nel tempo.

Oggi, la ginnastica è una realtà presente, viva e concreta all'interno del Kodokan Milano con diversi corsi per bambine e ragazze dalla materna alle superiori e la possibilità di intraprendere un percorso competitivo partecipando anche a campionati nazionali.

Il nostro obiettivo è quello di far si che questo traguardo sia solo un punto di partenza per continuare a crescere e a contribuire alla formazione sportiva e umana delle nostre piccole grandi atlete.

Un grazie speciale a tutte le bambine e ragazze e alle loro famiglie che, da anni, ci danno piena fiducia e contribuiscono ad accrescerci come associazione e che, per me, sono un punto cardine della mia crescita professionale e personale.

Francy

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page