top of page

Kodokan Milano sul podio nella Ginnastica Ritmica

Lo scorso weekend del 17/18 Febbraio si è tenuta a Legnano la prima prova regionale del Campionato di Ginnastica ritmica Csen.

Sabato, giornata dedicata al secondo livello, hanno aperto la giornata le atlete di prima categoria (1°,2°,3° elementare) Matilde Bianchi, Alessandra Dragan, Benedetta Meloni e Sofia Possenti.

L'esercizio collettivo ha portato per la prima volta il Kodokan al primo posto in una competizione a squadre, grazie ad un'esecuzione coordinata e precisa. Buone anche le prove a coppia di Dragan-Possenti a fune(1°classificate) e Meloni B.-Bianchi a clavette (2°classificate). Con gli individuali, nonostante diverse imprecisioni su cui lavorare, Dragan si classifica terza a fune e Possenti terza a cerchio.

A seguire sono scese in pedana le ragazze di terza categoria (dalla 2°media in poi) Della Corna Annalisa, Ragone Giulia, Meloni Chiara, Giacobbi Alessia, Arvizzigno Manuela, Piacentini Carlotta e Foti Eleonora. Tutte hanno dimostrato di essere a livello e competitive. La coppia palla/clavette Meloni C.-Arvizzigno si classifica 2°. Purtroppo Silvia Fogliani, a causa di un piccolo infortunio, non riesce ad essere presente, ma certamente la aspettiamo insieme alle sue compagne nella prossima prova.

Nel pomeriggio le nostre atlete di seconda categoria (4°,5°elementare,1°media) Boccuzzi Emma, Boer Alessia, Canali Alice, Russo Magda, si sono ben comportate. Alice conquista il terzo posto a nastro, confermando la propria competitività in questo attrezzo che l'aveva già vista campionessa regionale nel livello precedente. Buona anche la prova a coppia nastro Russo-Boccuzzi (1°classificata) e la prova a squadra che, nonostante qualche errore di troppo, lascia buone speranze in vista delle prossime competizioni.

A concludere il sabato sono state le nostre Coccinelle, nate nel 2012, Chiara Boer, Irene Carminati e Giada Ornaghi che, al loro esordio con il mondo delle gare, conquistano pubblico e giudici e si classificano al primo posto

Domenica è stato il turno del primo livello.

Ad aprire, subito le ragazze di prima categoria Brandi Giulia, Gelmetti Luna e Dal Fiume Serena.

Tutte e tre hanno dimostrato carattere e decisione eseguendo un collettivo valido e individuali puliti e competitivi.

La coppia fune Dal Fiume-Gelmetti si classifica 3°.

A terminare il weekend intenso ci pensa Giada Schincaglia (2°categoria) che resta ai piedi del podio a cerchio a causa di due piccole imperfezioni ma che con il primo posto nell'individuale a nastro chiude in bellezza le due giornate di competizioni per il Kodokan.

Dopo questa prima ondata di gare torniamo in palestra ottimiste e con tanti nuovi stimoli su cui lavorare per migliorarci ancora.

Prossimo appuntamento 3/4 Marzo con il Trofeo di Rappresentativa e con la Ritmica Coreografata.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page