Stage Nazionale judo CSEN e nuove attività in arrivo.


Week end trascorso sul tatami di Lignano Sabbiadoro per il M.Stefano Ferrari che ha diretto,insieme al M.Riccardo Caldarelli, lo Stage Nazionale di judo per insegnanti ed atleti.

Ashi Waza, ne waza e didattica dell'insegnamento : questi gli argomenti trattati per una visione del judo il più completa possibile.


Riprende quindi la nostra settimana di allenamenti e lezioni presso le nostre sedi con molte novità in arrivo.


Corso di Krav Maga (M.Davide Barbieri) presso la sede di Rogoredo.-Venerdì 19.30-20.30-

Il Krav Maga è un metodo di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine ebraica sviluppato originariamente per contrastare le aggressioni antisemite negli anni '30 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa israeliane e le forze di sicurezza israeliane negli anni '50. Il krav maga deriva da una combinazione di tecniche provenienti da boxe, wrestling, aikido, judo, karate, Kung fu e combattimento da strada. Le tecniche utilizzate sono molto risolutive ed adatte a tutti i tipi di fisicità, il metodo Krav maga inoltre insegna a difendersi da armi da fuoco,coltelli, bastoni e qualsiasi altro oggetto contundente.

Concerto di "Gong vibration terapy" (M.Barabara) per bambini ed adulti. 24 Ottobre 17.30-18.30 "Alla scoperta del Gong e delle campane tibetane" Bambini con genitori - 20.30-21.30 bagno di gong per adulti.Sede di Rogoredo.


Il Gong produce suoni percepiti dall'essere umano indipendentemente dalla cognitività poichè liberi da schemi e ritmiche, senza costrutti che debbano essere interpretati.

I Gong producono suoni armonici a specifiche frequenze

(vibrazioni sonore) che agiscono sul sistema nervoso simpatico e centrale e sulle onde cerebrali .


E' noto che la vibrazione sonora del Gong modifica le onde cerebrali riducendone la frequenza e inducendo uno stato mentale di profondo rilassamento; stimola l'integrazione emisferica connettendo in modo più armonico i due emisferi cerebrali attraverso una loro maggiore sincronizzazione.

Come conseguenza delle vibrazioni sonore si genera un profondo benessere psicofisico.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square