KODOKAN MILANO -FASE 2-

April 18, 2020

 

Gentili Associati e Genitori

 

Come è noto, alla luce della situazione di emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese anche la nostra Associazione, in ottemperanza alle prescrizioni imposte dal Consiglio dei Ministri, il 25 Febbraio è stata costretta a disporre la sospensione straordinaria di ogni tipo di attività nelle sue sedi.

Abbiamo comunque fatto in modo di garantire una continuità didattica e sportiva che rispondesse in modo adeguato ai bisogni delle diverse fasce di età.

Pur non sapendo quanto sarebbe proseguito il blocco e anticipando i tempi, il giorno 11 Marzo la nostra Associazione ha lanciato un programma di corsi on line (webinar) con il preciso scopo di andare incontro ai propri Soci sia sotto il profilo dello svolgimento delle attività sportive, che come supporto emotivo relazionale.

Ogni insegnante propone un‘attività portando avanti il progetto sportivo annuale, riadeguandolo a questa nuova modalità di lavoro. Per quanto riguarda i corsi in età prescolare 3-5 anni, si è pensato di proporre video lezioni di gioca judo e di danza e offrire un corso nuovo per stimolare i bambini con una serie di giochi (Nursery Game) da fare in casa live con l’insegnante e g