top of page

KODOKAN MILANO -FASE 2-


Gentili Associati e Genitori

Come è noto, alla luce della situazione di emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese anche la nostra Associazione, in ottemperanza alle prescrizioni imposte dal Consiglio dei Ministri, il 25 Febbraio è stata costretta a disporre la sospensione straordinaria di ogni tipo di attività nelle sue sedi.

Abbiamo comunque fatto in modo di garantire una continuità didattica e sportiva che rispondesse in modo adeguato ai bisogni delle diverse fasce di età.

Pur non sapendo quanto sarebbe proseguito il blocco e anticipando i tempi, il giorno 11 Marzo la nostra Associazione ha lanciato un programma di corsi on line (webinar) con il preciso scopo di andare incontro ai propri Soci sia sotto il profilo dello svolgimento delle attività sportive, che come supporto emotivo relazionale.

Ogni insegnante propone un‘attività portando avanti il progetto sportivo annuale, riadeguandolo a questa nuova modalità di lavoro. Per quanto riguarda i corsi in età prescolare 3-5 anni, si è pensato di proporre video lezioni di gioca judo e di danza e offrire un corso nuovo per stimolare i bambini con una serie di giochi (Nursery Game) da fare in casa live con l’insegnante e genitori.

Tutti i corsi sono stati potenziati in maniera che si potesse usufruire di ore di lezione in più per venire incontro alle esigenze lavorative di ognuno. Abbiamo attivato collaborazioni con Associazioni e maestri di altre discipline che ci conoscevano, in modo da ampliare l’offerta sportiva. Il servizio è stato reso disponibile fin da subito a tutti i nostri associati e gratuitamente ai loro amici e parenti tramite il nostro sito.

Nelle prime 2 settimane è stata attuata una campagna di informazione riguardo il cambiamento del nostro sistema di corsi live, attraverso mail, newsletter, sms e social. Il nostro sistema di iscrizione ai corsi, che si appoggia alla piattaforma zoom, ha da subito avuto grande riscontro e per questo motivo lo abbiamo aggiornato semplificandolo e rendendo accessibili tutti i corsi con una sola iscrizione, eliminando così codici scomodi da reperire.

Consapevoli delle esigenze di ognuno di noi a reperire dispositivi “liberi” e dei nuovi problemi derivanti da questo metodo lavorativo (connessione e orario di lavoro), abbiamo deciso inoltre di offrire un servizio in più. Attraverso Kodokan Re-Play, abbiamo dato la possibilità di rivedere, e in alcuni casi scaricare, tutte le lezioni che vengono svolte live in qualsiasi momento della giornata. Si vuole ricordare comunque che per i bambini i cambiamenti improvvisi richiedono tempo e conseguente adattamento graduale. Nell’offerta sportiva di questo momento si è voluto dare priorità al benessere generale dell’individuo e la continuità di mantenere un rapporto con il proprio insegnante.

Sono contento dell’operato della nostra Associazione che in questo momento ha reagito proattivamente, per condividere con i propri Soci tutte le occasioni di attività sportiva che, individualmente e restando nella propria abitazione, è possibile praticare. Il nostro intento è quello di migliorare questo servizio a distanza insieme a voi e di programmare la nostra riapertura in tutta sicurezza e serenità, così da poterci ritrovare tutti insieme in palestra e a scuola il prima possibile.

Proprio per questo motivo stiamo progettando e rivendendo le metodologie di lavoro per proporre le nostre attività in relazione ad una nuova Fase 2 dell’emergenza ,in programma per il 4 Maggio. Mettendo al primo posto la sicurezza delle persone e il benessere di ognuno di noi, tutto il nostro staff sta lavorando per permettere un rientro graduale in vista di una possibile ripresa degli allenamenti anche negli spazi aperti.

Nell’attesa vi comunichiamo che sono in continuo aggiornamento le video lezioni di tutti i corsi compresi quelli di judo con oltre 20 lezioni per bambini proposte dal nostro insegnante Emanuele e che sono disponibili per tutti sul nostro sito nella sezione video.

Visitate il nostro sito per scoprire il planning dei corsi della prossima settimana

Buon Allenamento.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page