Comunicato agli Associati

April 1, 2020

 

Caro Associato,

Il Carnevale, quest’anno, ha portato con sé la necessità di riposarci ben oltre le nostre aspettative … riposo un po’ forzatamente necessario per il bene comune.

Kodokan Milano per sua natura ha un’anima poco sedentaria anzi, per nulla; per cui abbiamo cercato una strada che consentisse a tutti noi di rimanere in forma, allenati, energici, in grado di aiutare noi stessi a stare bene fisicamente, trascorrendo qualche ora virtualmente insieme impegnando parte del nostro tempo libero.

Al tempo stesso abbiamo trovato un modo, speriamo piacevole e spensierato, per recuperare le ore di allenamento che questa situazione di pausa forzata non ci sta consentendo di praticare.

Da tre settimane ormai abbiamo iniziato a tenere dei corsi via internet, cosiddetti “webinar”, che consentono a tutti i soci di allenarsi nella propria disciplina ed anche di curiosare, se non esprimersi in concreto, nelle altre attività che la nostra palestra è in grado di proporre.

Gli insegnanti hanno realizzato programmi di allenamento adatti ad essere eseguiti individualmente, anche in casa e senza correre il rischio di causare danni a sé e all’ambiente circostante, tenendo presente che lo spazio disponibile spesso non è quello della palestra.

L’accesso ai webinar ti consente, quindi, di accedere alle lezioni proposte per la tua disciplina in sostituzione di quelle previste in palestra, di mantenere la tua forma psico-fisica e, occasione da non perdere, di provare ad esercitarti in altre attività che in una situazione più normale forse non